Oramai la diffusione dei dispositivi a ricerca vocale come Google Home ha introdotto una nuova tipologia di diffusione per chi si occupa di SEO, ovvero come riuscire a sincronizzare i propri contenuti alle ricerche vocali che, come sappiamo tutti hanno delle differenze testuali diverse in confronto alle ricerche scritte.
Tramite Google home, backlinko ha diffuso e poi analizzato 10.000 “query vocali” riuscendo a capire i trend che favoriscono maggiormente la visibilità.
I quattro elementi fulcro per avere una maggiore visibilità nelle ricerche vocali sono:
- Autorevolezza del dominio;
- Posizionamento sul desktop;
- Lunghezza della risposta;
- Semplicità del testo.
Se riuscirete a curare nel migliore dei modi questi quattro elementi potrete sfruttare al meglio questa nuova tipologia di ricerca.
Consulente Finanziario Autonoma, Trader professionista e analista finanziaria, un vero e proprio squalo del web costantemente a caccia di news da portali in tutto il globo, padroneggia 5 lingue, una risorsa fondamentale per la redazione. Appassionata di criptovalute, NFT, arte e soprattutto ama viaggiare e scoprire le diverse culture del mondo.